Skip to main content
Side panel
Home
More
English (en)
English (en)
Italiano (it)
Log in
Home
English (en)
English (en)
Italiano (it)
Courses
Progetti di ricerca
Conclusi
Conclusi
Course categories
Progetti di ricerca
Progetti di ricerca / In corso
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola”
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / Esempio applicativo
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'enigma del papiro
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'enigma del papiro / L'enigma del papiro - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'enigma del papiro / L'enigma del papiro interpretato dal Sebastiani
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'enigma del papiro / L'enigma del papiro interpretato dal Manfredini
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'enigma del papiro / L'enigma del papiro interpretato dal Don Bosco
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'enigma del papiro / L'enigma del papiro interpretato dal Casaroli
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il mosaico danneggiato
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il mosaico danneggiato / Il mosaico danneggiato - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il mosaico danneggiato / Il mosaico danneggiato interpretato dal Verjus di Oleggio
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il mosaico danneggiato / Il mosaico danneggiato interpretato dal
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Alan Turing Digital Story
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Alan Turing Digital Story / Alan Turing Digital Story - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Alan Turing Digital Story / Alan Turing Digital Story interpretato dal Petrone di Campobasso
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Alan Turing Digital Story / Alan Turing Digital Story interpretato dallo Springer
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Alan Turing Digital Story / Alan Turing Digital Story interpretato dal Don Bosco 1 A
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Alan Turing Digital Story / Alan Turing Digital Story interpretato dal Don Bosco 1 C
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il problema del teatro
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il problema del teatro / Il problema del teatro
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il problema del teatro / Il problema del teatro Interpretato dal Carducci 2C
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il problema del teatro / Il problema del teatro Interpretato dal Carducci 2D
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il problema del teatro / Il problema del teatro Interpretato dal Penna
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Il problema del teatro / Il problema del teatro Interpretato dal Robecchi
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout -Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout intepretato dall'Alfieri - Garibaldi
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout interpretato dal Livatino
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout interpretato dal Telesio
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout / Bussole, secchielli e castagne: enigmi al campo scout interpretato dall'IC 6 di Perugia
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'isola delle nuove scoperte
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'isola delle nuove scoperte / L'isola delle nuove scoperte interpretato dall'IC Almenno 2023/2024
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'isola delle nuove scoperte / L'isola delle nuove scoperte interpretato dall'IC Almenno-2 2023/2024
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'isola delle nuove scoperte / L'isola delle nuove scoperte interpretato dall'IC Lucignano 2023/2024
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'isola delle nuove scoperte / L'isola delle nuove scoperte interpretato dall'IC Curinga 2023/2024
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B2 / L'isola delle nuove scoperte / L'isola delle nuove scoperte interpretato dall'IC Rossetti 2023/2024
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Il monastero dei misteri
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Il monastero dei misteri / Il monastero dei misteri - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Il monastero dei misteri / Il monastero dei misteri interpretato dal liceo Adria-Ballatore
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Il monastero dei misteri / Il monastero dei misteri interpretato dall'Ariosto
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Il monastero dei misteri / Il monastero dei misteri interpretato dall'IIS Capriotti
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible interpretato dal Marconi di Campobasso
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible interpretato dal Marconi di Campobasso / Mission Possible interpretato dal Majorana-Arcoleo
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible interpretato dal Pellico-Peano di Cuneo - gruppo A
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible interpretato dal Pellico-Peano di Cuneo - gruppo B
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible interpretato dal Melissa Bassi di Napoli
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Mission Possible / Mission Possible interpretato dal Majorana-Arcoleo
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Candeline con Quoppa e Tao
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Candeline con Quoppa e Tao / Candeline con Quoppa e Tao - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Candeline con Quoppa e Tao / Candeline con Quoppa e Tao interpretato dal Carducci di Volterra
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Candeline con Quoppa e Tao / Candeline con Quoppa e Tao interpretato dal Talete di Roma
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Candeline con Quoppa e Tao / Candeline con Quoppa e Tao interpretato dal Mangino di Pagani
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Candeline con Quoppa e Tao / Candeline con Quoppa e Tao interpretato dal Respighi
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Alla ricerca delle curve perdute
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Alla ricerca delle curve perdute / Alla ricerca delle curve perdute - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Alla ricerca delle curve perdute / Alla ricerca delle curve perdute interpretato dal Banfi di Vimercate
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Alla ricerca delle curve perdute / Alla ricerca delle curve perdute interpretato dal Calamandrei di Napoli
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Alla ricerca delle curve perdute / Alla ricerca delle curve perdute interpretato dal Curiel di Padova
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Alla ricerca delle curve perdute / Alla ricerca delle curve perdute interpretato dal Vallone di Galatina
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / TecnoMatt
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / TecnoMatt / TecnoMatt - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / TecnoMatt / TecnoMatt interpretato dal Da Procida
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / TecnoMatt / TecnoMatt interpretato dal Righi
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Un salto nel passato
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Un salto nel passato / Un salto nel passato - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Un salto nel passato / Un salto nel passato interpretato dal Fiorentino
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Un salto nel passato / Un salto nel passato interpretato dall'Empedocle
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Un salto nel passato / Un salto nel passato interpretato dal P.V. Marone
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / DIST-M B3 / Un salto nel passato / Un salto nel passato - Test
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / I Promessi Paperi
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / I Promessi Paperi / I Promessi Paperi - Master
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / I Promessi Paperi / I Promessi Paperi interpretato dal Giulio Cesare
Progetti di ricerca / In corso / Matematica e digitale - Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” / DIST-M / I Promessi Paperi / I Promessi Paperi interpretato dal Mamiani
Progetti di ricerca / In corso / Euclide
Progetti di ricerca / In corso / Euclide / Euclide_Pisacane
Progetti di ricerca / In corso / Euclide / Euclide_Pisacane / Euclide_Pisacane_Master
Progetti di ricerca / In corso / Euclide / Euclide_Pisacane / Euclide_Pisacane_2B
Progetti di ricerca / In corso / Euclide / Euclide_Leto
Progetti di ricerca / In corso / Euclide / Euclide_Leto / Euclide_Leto_Master
Progetti di ricerca / In corso / Euclide / Euclide_Leto / Euclide_Leto_2BSA
Progetti di ricerca / Conclusi
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Il parallelogrammo
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / La bisettrice e le parallele
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo De Luca Avellino
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo De Luca Avellino / Il parallelogrammo
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo Lauro
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo Lauro / Il parallelogrammo
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo Mugnano D
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo Mugnano D / Il parallelogrammo
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo Mugnano A
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentare e dimostrare in geometria / Liceo Mugnano A / Il parallelogrammo
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Inquiry Through Games
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Inquiry Through Games / LICEO LAURO
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Inquiry Through Games / ITS Buonarroti Caserta
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Inquiry Through Games / Sviluppo
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Inquiry Through Games / Novembre 2019
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / IIS Tilgher
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / IIS Einaudi Senorbì
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Liceo Mangino
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Sviluppo
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Maggio 2019
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Maggio 2019 / La storia fantastica
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Gennaio 2020
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Gennaio 2020 / La storia fantastica
Progetti di ricerca / Conclusi / Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach / Dicembre 2020 - LIME
Progetti di ricerca / Conclusi / Argomentazione collaborativa
Progetti di ricerca / Conclusi / Problemi storia
Progetti di ricerca / Conclusi / E-Learning e Matematica
Corsi di formazione
Corsi di formazione / In corso
Corsi di formazione / In corso / I Lincei per una nuova didattica nella scuola: il Polo di Salerno
Corsi di formazione / In corso / Dottorato
Corsi di formazione / Conclusi
Corsi di formazione / Conclusi / Didattica della Matematica
Corsi di formazione / Conclusi / Laboratorio per XXXIV CONVEGNO UMI-CIIM Bari 2017
Corsi di formazione / Conclusi / Laboratorio per XXXV Convegno UMI-CIIM Cagliari 2018
Demo
Demo / INVALSI 2017
DIGiMATH - Gruppo di lavoro dell'Unione Matematica Italiana
Search courses
Search courses
Expand all
Argomentare e dimostrare in geometria
Digital Inquiry Through Games
Digital Interactive Storytelling: a competence-based social approach
Argomentazione collaborativa
Problemi storia
E-Learning e Matematica